Descrizione problema:
Il sito non è raggiungibile oppure non si riceve in modo corretto la posta.
Prima verifica:
Clicca qui: Sistema autodiagnostico Cobaltool Hosting
Il sistema effettuerà una diagnosi approfondita del tuo sito e invierà alla nostra assistenza tecnica un email diagnostica.
In ogni caso succesivamente dovete inviare a questa email:
una esatta descrizione del vostro problema per l’apertura del ticket.
(Se non potete inviare un’email usate il form presente sulla nostra pagina nella sezione CONTATTACI.
Se ricevi la scritta ATTENZIONE allora significa che esiste un problema tecnico. In questo caso scarica questa utility:
Eseguila (non preoccuparti non è dannosa in nessun modo)
Se ricevete messaggi del tipo il software non è comunemente scaricato o similari non preoccupatevi. Questo perchè il programma è stato creato ad hoc dalla nostra struttura. Selezionate conserva o scarica ed eseguitelo.
con il programma in esecuzione riprovare ogni 3-4 minuti ad aprire il tuo sito.
Nel caso in cui invece il diagnostico non dia errori allora può essere che il nostro firewall è intervenuto per bloccare attacchi dalla vostra sede a causa di trojan o virus che tentano di accedere alle vostre aree riservate. Tentate di aprire il sito da un cellulare, se funziona allora inviate immediatamente un email alla nostra struttura indicando i tutti i dati che ritenete utili o telefonate durante l’orario ufficio allo 0324242092.
Seconda verifica
Provate ad aprire il vostro sito da un cellulare.
Se si visualizza correttamente allora il problema è un blocco della vostra sede. Se non si visualizza neppure dal cellulare allora siamo in presenza di un down dovuto ai DNS in propagazione oppure a un problema di connessione dati con i datacenter.
Potete usare il form di contatto a sinistra per inviarci una segnalazione.
Nota per il vostro responsabile tecnico:
Non utilizzare i dns in dhcp ma impostare i dns delle schede di rete
con i seguenti dns :
85.37.17.51
8.8.8.8
Procedura da seguire da parte dell’utente
Utilizzare contemporaneamente il tasto con la bandiera di windows e il tasto R
Inserire il comando ipconfig /flushdns e battere invio
Riavviare il pc e spegnere ed accendere il router.
Ripetere il comando ipconfig /flushdns come sopra descritto fino alla risoluzione dei problemi.
Revisione 2.3 12-06-2014 cobaltool srl